Venerdì 5 marzo. Meno di una settimana alla data che, salvo clamorosi colpi di scena, darà risposte alla LND e ai club dilettantistici per una eventuale ripresa del campionato di Eccellenza. Comunicato, infatti, il giorno della videoconferenza tra le parti per il primo Consiglio Federale dopo la rielezione di Gabriele Gravina. 

Si chiariranno le possibilità di ripartenza e si studieranno le modalità, cercando di capire se si arriverà anche alle modifiche regolamentari in termini di retrocessioni.

I temi all’ordine del giorno

Con una nota ufficiale, la Federcalcio ha elencato i punti che verranno toccati: approvazione verbale riunione del 29 gennaio 2021; comunicazioni del Presidente; informativa del Segretario Generale; elezioni di cui all’art. 24, comma 7, dello Statuto Federale; elezioni di cui all’art. 25, comma 1, dello Statuto Federale; manifestazioni di interesse per le nomine negli Organi della giustizia sportiva; modifiche regolamentari; attività dilettantistica: determinazioni in merito alle competizioni della stagione sportiva 2020/2021; ratifica delibere di urgenza del Presidente Federale; varie ed eventuali.

Nicolas Maranca

Rubriche