Mercoledì 21 aprile 2021: una data che difficilmente dimenticherà l’arbitro Daniele Paterna. Il fischietto teramano, infatti, debutterà in Serie A arbitrando il match tra Crotone e Sampdoria, valevole per la 32^ giornata. Dopo una lunga gavetta, il 32enne informatore medico era stato promosso in estate nella CAN di Serie A e B. Un riconoscimento arrivato dopo aver diretto, nella passata stagione, anche la finale playoff di Lega Pro tra Reggiana e Bari.
Paterna è l’esempio di una classe abruzzese in ascesa, con la sezione teramana che già può vantare la presenza in massima serie di Calvarese e Di Martino. Ricordiamo che già poche settimane fa aveva fatto il suo esordio in Serie A l’arbitro (della sezione di Pescara) Giacomo Camplone, che lo scorso 13 marzo ha diretto il match al “Ferraris” tra Genoa e Udinese.
Una notizia accolto con entusiasmo da tutto il mondo della Lega Nazionale Dilettanti abruzzese, con il presidente Ezio Memmo e gli altri membri dello staff dirigenziale che si congratulano con Daniele Paterna, con la sezione di Teramo e con tutta l’AIA abruzzese, incassando con orgoglio un ottimo risultato per l’intero movimento calcistico regionale.