Roberto Vagnoni non è più l’allenatore del Nereto Calcio. Una notizia che era nell’aria da qualche giorno e che trova conferma nelle ultime ore da fonti interne al club rossoblù.
La situazione che si è delineata è quella emersa nelle ore precedenti. La Sangiustese (Eccellenza Marche) è fortemente interessata ad avere Vagnoni in panchina per la ripresa del massimo campionato regionale. Il Nereto, dal canto suo, non ha aderito al nuovo inizio del format abruzzese a squadre ridotte. Perciò, il tecnico ha chiesto di essere liberato dai vincoli contrattuali stabiliti la scorsa estate con il club del Patron Filippo Di Antonio e ci sarebbe l’ok sia della stessa società neretese che della Federazione. Nei prossimi giorni, la Sangiustese ufficializzerà il suo passaggio nel club che giocherà nel girone B marchigiano a partire dall’11 aprile.
Vagnoni, che alle spalle ha note e importanti esperienze con Arquata, Pagliare, Truentina Castel di Lama, Martinsicuro, Grottammare, Jesina, Castelfidardo, lo scorso anno era alla guida del Notaresco, in Serie D, con cui ha sfiorato il salto di categoria prima della beffa in rimonta subita dal Matelica per una manciata di punti. Quest’anno il suo Nereto aveva raccolto 13 punti in 8 giornate, con anche risultati risonanti come lo 0-4 centrato in casa della Torrese e lo 0-0 con l’Avezzano.
Nicolas Maranca