Le squadre di Eccellenza si apprestano ad accogliere il ritorno del pubblico negli impianti sportivi. La scorsa settimana il nuovo DPCM governativo aveva dato il via libera al ritorno degli spettatori. Un ritorno che avverrà, in zona gialla, dal 1° giugno all’aperto e dal 1° luglio anche al chiuso. Ciò che interessa maggiormente al mondo dilettantistico è che la presenza dei tifosi è consentita anche per quelle competizioni e manifestazioni sportive diverse da quelle per i quali c’è il riconoscimento d’interesse nazionale. Ricordiamo che la capienza massima all’aperto non può superare i 1.000 spettatori all’aperto e i 500 al chiuso.
La notizia interessa da vicino le squadre di Eccellenza, tornate in campo lo scorso 11 aprile e pronte a riabbracciare i propri sostenitori per le ultime cinque partite del girone di ritorno. Avezzano e L’Aquila si sono già mosse in tal senso, comunicando i nuovi aggiornamenti e le nuove disposizioni.
I rossoblù riapriranno le porte del “Gran Sasso-Acconcia” in occasione del big match della 10^ giornata con il Chieti (2 giugno), mentre l’Avezzano sarà spinto dal dodicesimo uomo in campo a partire dal derby con L’Aquila (in programma il 6 giugno).