Svolta significativa per il campionato di Eccellenza. A 5 giorni dalla ripartenza del massimo girone regionale, rivoluzionato con il format a 7 squadre, il CR Abruzzo ha ufficializzato l’accordo con 3 emittenti televisive per la diffusione di filmati e per le dirette streaming di ogni match.

Rete 8, Telemax e Super J saranno le uniche autorizzate a diffondere i filmati delle sfide fino alle 22:30 del giorno di gara, gli altri operatori potranno usufruire dei contenuti video solo in seguito. Autorizzate le dirette streaming delle singole sfide, mentre sui canali satellitari e quelli del digitale terrestre si potrà effettuare unicamente il collegamento dallo stadio senza diretta.

Il commento di Ezio Memmo

«Vogliamo dare la massima visibilità a questo campionato e abbiamo registrato un grande interesse da parte delle emittenti regionali. La possibilità di realizzare le dirette streaming è molto importante, ed è il minimo che potessimo fare per riavvicinarci agli appassionati e alle tifoserie dopo questo lunghissimo stop, anche considerando che l’accesso del pubblico presso gli impianti sportivi è ancora vietato dalle normative anticovid. Ringrazio le 3 televisioni che hanno sottoscritto l’accordo e rinnovo anche agli amici giornalisti ed operatori l’augurio che questa ripartenza sia davvero una luce in fondo al tunnel, nella speranza di tornare alla normalità nella stagione 2021/22».

[Foto di Jonathan Petersson da Unsplash]

Nicolas Maranca

Rubriche