Si è concluso il girone di andata del campionato di Eccellenza eSport, una delle novità introdotte quest’anno dal Comitato Regionale abruzzese. Vincono le prime tre della classe. L’Aquila Soccer School e l’Olympia Cedas, in testa alla classifica a pari punti (24), hanno la meglio rispettivamente su Curi Pescara e Accademia Peligna. Alle loro spalle vince anche il Tre Ville, che espugna il campo della Castrum con un netto 7-2. Infine, si è giocato anche il recupero dell’8^ giornata tra Accademia Peligna e Gran Sasso Calcio. A spuntarla sono stati i padroni di casa, che hanno rifilato una cinquina (5-1) agli avversari.
I risultati della 9^ giornata
- Gran Sasso Calcio – Manoppello Arabona 1-1
- Virtus Lanciano – River Chieti 1-1
- Olympia Cedas – Accademia Peligna 5-2
- Castrum – Tre Ville 2-7
- Curi Pescara – L’Aquila Soccer School 0-11
Recupero 8^ giornata: Accademia Peligna – Gran Sasso Calcio 5-1
La classifica dopo la 9^ giornata
- L’Aquila Soccer School e Olympia Cedas 24
- Tre Ville 18
- River Chieti 14
- Accademia Peligna 13
- Gran Sasso Calcio e Virtus Lanciano 11
- Castrum 7
- Curi Pescara 6
- Manoppello Arabona 2
Per quanto riguarda la classifica marcatori, invece, c’è un terzetto di virtual players in vetta con 14 reti: Matteo Nardecchia (L’Aquila Soccer School), Simone Bozzolini (Olympia Cedas) e Samuele Cozza (River Chieti). Secondo posto per Andrea Paoloemilio (Tre Ville) con 13 reti. Terzo gradino del podio per Federico Ficara (Gran Sasso Calcio), Christian Santarelli (L’Aquila Soccer School) e Davide Evangelista (L’Aquila Soccer School).
Archiviato il girone di andata, è già tempo di pensare a quello di ritorno. Le squadre, infatti, scenderanno nuovamente sui campi virtuali venerdì 14 maggio alle ore 21:30 per la decima giornata del campionato.
Il calendario della 10^ giornata
- Curi Pescara – Accademia Peligna
- Tre Ville – L’Aquila Soccer School
- Olympia Cedas – Manoppello Arabona
- Castrum – Virtus Lanciano
- Gran Sasso Calcio – River Chieti
[Foto di copertina di JESHOOTS.COM da Unsplash]