Si è giocata la settima giornata del campionato eSport di Eccellenza, novità introdotta quest’anno dal Comitato Regionale abruzzese. Due vittorie esterne e tre interne: questo il bilancio del turno appena archiviato. Non si ferma la marcia della capolista Olympia Cedas, vincitrice del confronto (4-0) con il Tre Ville, terza forza del torneo. Alle sue spalle, risponde presente L’Aquila Soccer School, che ha travolto fuori casa il Gran Sasso Calcio con un perentorio 7-0. Tre punti anche per River Chieti, Accademia Peligna e Curi Pescara.
I risultati della 7^ giornata
- Gran Sasso Calcio – L’Aquila Soccer School 0-7
- Virtus Lanciano 1924 – Accademia Peligna 1-3
- Olympia Cedas – Tre Ville 4-0
- River Chieti 65 – Manoppello Arabona 5-1
- Curi Pescara – Castrum 2010 3-2
Detto delle due squadre in fuga (Olympia Cedas con 21 punti e L’Aquila Soccer School con 18), la terza piazza continua ad essere occupata dal Tre Ville (12). Tris di squadre al quarto posto: River Chieti, Gran Sasso Calcio e Accademia Peligna. Nella zona rossa della graduatoria, sale a 6 la Curi Pescara, mentre il Manoppello Arabona continua ad essere il fanalino di coda con zero punti.
La classifica dopo la 7^ giornata
- Olympia Cedas 21
- L’Aquila Soccer School 18
- Tre Ville 93 12
- River Chieti 65, Gran Sasso Calcio e Accademia Peligna 10
- Virtus Lanciano 9
- Castrum 2010 7
- Curi Pescara 6
- Manoppello Arabona 0
Per quanto riguarda invece la classifica marcatori, continua in vetta il testa a testa tra Matteo Nardecchia (L’Aquila Soccer School) e Simone Bozzolini (Olympia Cedas). Entrambi sono reduci da una doppietta e tutti e due dominano la speciale graduatoria con 11 reti realizzate. A rincorrerli ci sono Samuele Cozza (River Chieti) con 9 gol ed un gruppo di 3 players a quota 8: Federico Ficara (Gran sasso Calcio), Stefano Federici (Olympia Cedas) e Andrea Paoloemilio (Tre Ville).
Il prossimo turno è in programma venerdì 7 maggio alle ore 21:30 e l’attenzione è tutta sul big match tra L’Aquila Soccer School e Olympia Cedas, vero spartiacque per la stagione.
Il prossimo turno
- Accademia Peligna – Gran Sasso Calcio
- L’Aquila Soccer School – Olympia Cedas
- Manoppello Arabona – Virtus Lanciano
- Tre Ville 93 – Curi Pescara
- River Chieti 65 – Castrum 2010
Ricordiamo che la squadra vincitrice del torneo, oltre al trofeo, avrà diritto a partecipare al campionato di eSerieD 2021/22.