Ivan Di Federico è un nuovo giocatore de L’Aquila 1927. Annunciato quest’oggi l’ultimo colpo del sodalizio del DS Luca Di Genova, in attesa di conferme dal fronte ripartenza. L’attaccante vanta esperienze sia in Eccellenza che in Serie D e porta un bagaglio già ricco di esperienze.

La stagione di Di Federico era iniziata in Eccellenza toscana, vestendo la maglia del Ponsacco. Cresciuto nei Settori Giovanili di Taranto, Torino (Allievi), Virtus Entella e Trapani (Primavera). l’attaccante classe 1996 ha militato in Serie D con Castelfidardo, Fermana, Olympia Agnonese, San Severo e Tortolì, collezionando 63 presenze in cui ha messo a referto 18 reti. Anche trascorsi in Eccellenza con Insieme Ausonia, Tombolo Vigontina San Paolo, Corato ed Audace Barletta.

Le prime parole in rossoblù

«Fa piacere ricevere una chiamata da una piazza così importante. Sono di origini abruzzesi, quindi per me è come tornare a casa. Purtroppo si ripartirà da zero, dovremo affrontare con massimo impegno ogni partita, come se ognuna fosse una finale, per raggiungere l’obiettivo della vittoria del campionato».

Nicolas Maranca

Rubriche