L’Eccellenza non nasconde colpi di scena. Dopo insistenti rumors nelle ultime ore, arriva l’ufficialità delle dimissioni di Roberto Cappellacci da allenatore de L’Aquila 1927. Scelta che arriva a poche ore dal pareggio ottenuto a Capistrello, passo falso che ai rossoblù rischia di costare caro alla lunga.
Cappellacci era arrivato a L’Aquila quando la società è ripartita dalla Prima Categoria, vincendo due campionati consecutivi con 164 punti ottenuti tra Prima e Promozione. Quest’anno, nella prima parte di stagione, aveva mantenuto stabilmente il primato, pur condividendolo con Il Delfino in Eccellenza. Nelle ultime settimane, dopo la ripresa, l’aria è cambiata e la fortissima concorrenza del Chieti nella corsa alla D ha messo le prime ombre sulla nuova ascesa del calcio aquilano.
1-1 ieri a Capistrello, recuperando solo nel finale contro i rovetani e già nel post gara il tecnico ex Teramo aveva lasciato intendere di essere tutt’altro che soddisfatto. Insieme a Cappellacci, lascia anche il vice Andrea Sciarra.
Nicolas Maranca