Nono turno di Eccellenza che si apre con l’anticipo del sabato (ore 15:00) all'”Angelini” tra Chieti e Il Delfino Flacco Porto. Domenica, invece, spazio agli altri due incontri di giornata: Avezzano – Lanciano e Capistrello – Renato Curi Angolana. Turno di riposo per L’Aquila, che tornerà in campo il 2 giugno, davanti ai propri tifosi, nel big match contro il Chieti.
Chieti – Il Delfino Flacco Porto
La capolista Chieti riceve la visita del Delfino Flacco Porto. I neroverdi, dopo la vittoria ottenuta nel derby con il Lanciano, sono alla ricerca del quinto successo consecutivo per presentarsi con due risultati su tre nel big match della prossima giornata contro L’Aquila allo stadio “Gran Sasso-Acconcia”. I biancazzurri, invece, sono reduci dalla sconfitta interna subìta per mano dell’Aquila e tenteranno di creare grattacapi anche all’undici di Lucarelli. Già nella partita di andata gli uomini di Bonati misero in difficoltà i teatini, bravi nel non demordere e nel riuscire a spuntarla nel finale grazie al colpo di testa vincente di Fabrizi. Il Chieti dovrà rinunciare ancora una volta a Galli e Verna, ai quali si sono aggiunti Corticchia (indisponibile per una distrazione alla caviglia) e Filosa. L’arbitro del match sarà Luca Di Monteodorisio della sezione di Vasto.
Avezzano – Lanciano
Al “Dei Marsi” altra sfida tra due nobili decadute: Avezzano e Lanciano. I biancoverdi vogliono approfittare del fattore casa per centrare la quarta vittoria consecutiva e allungare così la striscia di risultati utili. Di contro i rossoneri, seppur attanagliati da tanti problemi extra-calcistici, sono apparsi in notevole crescita dal punto di vista delle prestazioni nonostante l’ultimo k.o. contro la Renato Curi Angolana. Ricordiamo che i frentani sono ancora alla ricerca dei primi punti in campionato. All’andata, rinviata e giocata il 12 maggio per via dei casi positivi tra gli uomini di mister Di Giuseppe, assolo dei marsicani al “Biondi” che travolsero gli avversari 5-0. L’Avezzano, che in settimana ha salutato Patania, Loizzo, Di Virgilio e Cancelli, torna ad avere a disposizione l’attaccante Spinola, al rientro dopo la squalifica e qualche acciacco fisico, ma perde per squalifica Miocchi. Il Lanciano perde Picozzi per squalifica, ma dovrebbe poter contare su altri elementi recuperati. A dirigere la gara sarà il Sig. Ludovico Esposito della sezione di Pescara.
Capistrello – Renato Curi Angolana
Rinfrancati dal successo (2-3) nel recupero con il Lanciano, la Renato Curi Angolana fa visita al Capistrello per dare continuità al recente trionfo. I granata, dal canto loro, nella scorsa giornata hanno osservato il loro secondo e ultimo turno di riposo e sono reduci dalla prima vittoria in campionato ai danni del Lanciano. Al “Petruzzi” all’andata i draghetti ottennero l’intera posta in palio grazie alla doppietta di Casati. I rovetani provarono a riaprirla, senza successo, con la rete in rapida successione di Cirelli. Tutta la rosa a disposizione per mister Giordani che recupera dall’infermeria De Roccis, Rozzi, Fulvi e Franchi, mentre Fantauzzi torna dalla squalifica. Nessuna defezione particolare, invece, per la Renato Curi Angolana. Fischietto pugliese per il match: a dirigere la contesa sarà Vittorio Emanuele Daddato della sezione di Barletta.