Terzo impegno nel giro di una settimana per le squadre di Eccellenza. Il massimo campionato regionale, dopo il turno infrasettimanale di mercoledì, torna in campo domenica per la 6^ giornata. Un turno che vedrà Chieti e L’Aquila ospitare, rispettivamente, Capistrello e Renato Curi Angolana. Completa la giornata il ritorno in scena del Lanciano dopo un mese di stop causa positività nel gruppo squadra. I rossoneri saranno ospiti de Il Delfino Flacco Porto. Riposerà, infine, l’Avezzano.
Chieti-Capistrello
Il Chieti all'”Angelini” riceverà la visita del Capistrello. Usciti largamente vittoriosi (0-4) nel derby con l’Avezzano, i neroverdi vorranno approfittare del turno interno per allungare ancora in classifica e centrare la quarta vittoria su cinque incontri in campionato. E ci proveranno sfruttando tutto l’arsenale offensivo (il Chieti è il migliore attacco del torneo con 11 gol) e la solidità difensiva (solo due gol subìti come la Renato Curi Angolana). I granata, dopo aver fermato (1-1) L’Aquila al “Comunale”, tenteranno di replicare quanto di buono fatto nella prima uscita casalinga anche in trasferta. Cosa che è già riuscita ai rovetani nella prima giornata del torneo archiviato (nell’ultimo precedente), quando Franchi regalò subito un dispiacere ai teatini e consegnò ai suoi tre punti di prestigio. L’arbitro della gara sarà Loris Carlini della sezione di Lanciano.
Il Delfino Flacco Porto-Lanciano
Ritorna in campo dopo un mese il Lanciano che, dopo i casi di positività delle ultime settimane e le vicende legate ad un nuovo ribaltamento societario, si appresta a giocare la seconda partita del suo campionato. I rossoneri saranno di scena al “San Marco” per affrontare Il Delfino Flacco Porto, reduce dalla sconfitta (1-0) patita sul campo della Renato Curi Angolana. I portuali, a quota 4 in classifica, vogliono aumentare il proprio score interno e in classifica, mentre i frentani, con tante defezioni in rosa e gli uomini contati, cercheranno di raccogliere i primi punti dopo il pesante k.o della prima giornata raccolto nel derby con il Chieti (5-1). Le due squadre si sono affrontate anche nella passata stagione: 2-2 sul campo degli adriatici e successo (2-0) del Lanciano al “Guido Biondi”. A dirigere la gara sarà il fischietto di Castelfranco Veneto, Kristian Bellò.
L’Aquila-Renato Curi Angolana
Settimana da archiviare al più presto per L’Aquila. Dopo la prova incolore di mercoledì con il Capistrello (raggiunto in extremis grazie al solito Miccichè), il clima si è fatto rovente nell’ambiente. Prima sono arrivate le dimissioni di mister Cappellacci e poi è stato annunciato al suo posto Ruben Dario Bolzan, che da giocatore ha già indossato la casacca rossoblù. Al “Gran Sasso-Acconcia”, la squadra del Capoluogo ospita la Renato Curi Angolana, reduce dal successo interno con Il Delfino Flacco Porto nel turno infrasettimanale con la prima firma in questo torneo di bomber Miani. I nerazzurri inseguono proprio i locali in classifica con un punto di distanza e una partita ancora da recuperare. I padroni di casa necessitano di una vittoria per non perdere ulteriormente terreno dalla capolista Chieti, mentre un successo consentirebbe ai nerazzurri di scalzare gli aquilani dal secondo posto. Dirigerà la gara Niko Pellegrino della sezione di Teramo.
Andrea Spaziani