Tornano in campo le squadre di Eccellenza per la dodicesima giornata del mini torneo. Giornata chiave per il Chieti che, in caso di successo interno con l’Avezzano, potrebbe festeggiare il salto in Serie D. L’Aquila, seconda in classifica, se la vedrà allo stadio “Gran Sasso-Acconcia” contro il Capistrello. Chiude il programma l’incontro tra Il Delfino Flacco Porto e la Renato Curi Angolana. Turno di riposo, infine, per il Lanciano.
Chieti – Avezzano
Chieti ad un passo dalla Serie D. I neroverdi ospitano l’Avezzano e, qualora dovessero avere la meglio, strapperebbero il pass per il prossimo quarto campionato nazionale. Gli uomini di Lucarelli si presentano al completo per l’importante sfida all’Angelini, avendo recuperato anche i centrocampisti Verna e Corticchia. Di contro ci sarà un Avezzano che vorrà rovinare la festa ai padroni di casa per cercare di chiudere il torneo nel miglior modo possibile, magari sorpassando L’Aquila in seconda posizione. Mister Torti avrà una sola defezione: quella dell’attaccante argentino Blanco, uscito dolorante dal derby con L’Aquila. All’andata assolo teatino al Dei Marsi, con Galli e company che ne rifilarono quattro ai marsicani. A dirigere la gara ci sarà il fischietto palermitano Umberto Spedale.
Il Delfino Flacco Porto – Renato Curi Angolana
Il Delfino Flacco Porto riapre le porte del suo stadio ai tifosi in occasione dell’ultima partita casalinga dei portuali. I padroni di casa, reduci dall’1-1 in terra marsicana colto con il Capistrello, ospitano una Renato Curi Angolana uscita vincitrice in rimonta dall’impegno interno con il Lanciano. Entrambe ci tengono a chiudere nel migliore dei modi il nuovo mini torneo. Gli uomini di Bonati si vogliono regalare il terzo successo casalingo sfruttando anche la presenza dei propri sostenitori. Viceversa, i nerazzurri ambiscono ai tre punti per avvicinare o superare l’Avezzano che occupa la terza posizione. Nella partita di andata, bomber Miani regalò la vittoria alla Renato Curi Angolana. I biancazzurri non recuperano Paolilli e D’Incecco, solo panchina per Petrarulo. I nerazzurri, invece, rispetto a domenica scorsa avranno a disposizione il terzino Casimirri. Match affidato all’arbitro Di Caro della sezione di Chieti.
L’Aquila – Capistrello
L’Aquila ospita al “Gran Sasso-Acconcia” il Capistrello per provare a tenere vivo un campionato sempre più vicino al Chieti. Per farlo, i rossoblù (reduci dall’1-1 nel derby con l’Avezzano) dovranno battere i granata e sperare che il Chieti non faccia lo stesso con l’Avezzano. Di contro, gli uomini di Paolo Giordani (che nel turno precedente hanno pareggiato 1-1 con Il Delfino Flacco Porto) se la giocheranno a viso aperto come fatto nella partita di andata, in cui capitan De Meis e compagni rallentarono la corsa degli aquilani. I rovetani sfiorarono l’impresa, andando avanti con il gol di Cirelli e subendo il recupero degli ospiti in extremis con la rete di Miccichè. A dirigere la gara ci sarà Ludovico Esposito della sezione di Pescara.