Dopo il turno infrasettimanale di mercoledì, tornano in campo le squadre di Eccellenza per l’11^ giornata. Match di cartello in scena al “Dei Marsi”, dove l’Avezzano ospita L’Aquila nel più classico dei derby. Capistrello e Il Delfino Flacco Porto, entrambe reduci da un pareggio, saranno di fronte al “Comunale”. Chiude il quadro la sfida tra Renato Curi Angolana e Lanciano. Turno di riposo, infine, per la capolista Chieti.
Avezzano – L’Aquila
Derby tra Avezzano e L’Aquila che vale il secondo posto. Le due squadre distano due lunghezze (i biancoverdi hanno 15 punti in classifica, 17 quelli rossoblù) e, in caso di successo, i marsicani effettuerebbero il sorpasso in classifica. D’altro canto, gli uomini di Bolzan ci tengono a riscattare la sconfitta patìta per mano del Chieti e a portarsi a cinque punti dai teatini. Negli ospiti mancherà Damiano Zanon che, proprio nella giornata di ieri, ha interrotto il suo rapporto con il club (leggi qui la notizia). All’andata, L’Aquila chiuse il primo tempo in vantaggio di due reti (Di Norcia e Venneri), ma subirono il ritorno dell’Avezzano, con il gol di Besana, nella ripresa. Domingo Dalmasso salvò i suoi nel finale con una super parata sulla punizione di Blanco, seguita poco dopo dalla rete del 3-1 di Catalli. L’arbitro del match sarà Antonio Savino della sezione di Torre Annunziata.
Capistrello – Il Delfino Flacco Porto
Dopo i due pareggi ottenuti con Lanciano e Avezzano, Capistrello e Il Delfino Flacco Porto si ritrovano di fronte nell’undicesima giornata. Entrambe sono a caccia dei tre punti per concludere il nuovo mini torneo nel migliore dei modi. Tra gli adriatici non saranno del match gli infortunati Petrarulo, Paolilli e D’Incecco. Nessuna defezione, invece, per il tecnico granata Paolo Giordani. Nell’incontro di andata l’undici di mister Bonati ebbe la meglio (2-0) al “San Marco” grazie ai centri di Petrarulo e Gobbo. Gara affidata al fischietto Matteo Maria Giallorenzo della sezione di Sulmona.
Renato Curi Angolana – Lanciano
Dopo il turno di riposo, la Renato Curi Angolana ospita al “Petruzzi” il Lanciano. I rossoneri mercoledì contro il Capistrello hanno raccolto il primo punto del loro torneo. Tutte e due le squadre proveranno a prendersi l’intera posta in palio anche se con obiettivi opposti. Un successo permetterebbe ai nerazzurri di avvicinarsi prepotentemente alla terza posizione occupata dall’Avezzano (impegnato nel big match con L’Aquila). Viceversa, i frentani vogliono dare seguito al pareggio interno con il Capistrello per continuare a muovere la classifica. I padroni di casa perdono Casimirri, Di Loreto e Giammarino, mentre tra gli ospiti mancherà sicuramente Imperatrice con Marfisi e Marra in dubbio. Partita spettacolare all’andata, terminata 3-2 al “Guido Biondi” in favore degli angolani. L’arbitro del match sarà Patrizio Novelli della sezione di Vasto.