Le squadre di Eccellenza tornano in campo per il secondo turno infrasettimanale, valido per la 10^ giornata, del nuovo mini torneo. Un turno che, verosimilmente, darà risposte per quanto concerne la lotta al primo posto. Al “Gran Sasso-Acconcia”, infatti, va in scena lo scontro diretto tra L’Aquila e Chieti, con i neroverdi momentaneamente in testa con un vantaggio di 5 punti e una gara in più rispetto ai rossoblù. In contemporanea si giocheranno anche le sfide Delfino Flacco Porto – Avezzano e Lanciano – Capistrello.
L’Aquila – Chieti
Fari puntati sul derby che indirizzerà, in un modo o nell’altro, la stagione di L’Aquila e Chieti. Due risultati su tre a disposizione per la truppa di Lucarelli, a +5 sugli aquilani e con una partita in più. I rossoblù nella scorsa giornata hanno osservato il loro secondo e ultimo turno di riposo, mentre i neroverdi hanno battuto 2-0 nell’anticipo Il Delfino Flacco Porto. Nei padroni di casa mancheranno Altares e Bisegna oltre a Cianfrini e Di Norcia. Si scaldano Ricci e Kras al loro posto. Gli ospiti recuperano Filosa al centro della difesa e Galli in attacco. Out i due centrocampisti Corticchia e Galli, sostituiti egregiamente contro Il Delfino Flacco Porto da Donatangelo e Farindolini, che verranno riproposti anche al “Gran Sasso-Acconcia”. All’andata due palle inattive fissarono il risultato sull’1-1: al rigore di Mariani rispose la punizione a giro di Pellecchia. Incontro affidato al fischietto di Enna, Gaetano Alessio Bonasera.
Delfino Flacco Porto – Avezzano
Al “San Marco” di Pescara si affrontano due squadre con umori diametralmente opposti. Il Delfino Flacco Porto è reduce da due sconfitte consecutive rimediate con L’Aquila e Chieti, mentre l’Avezzano si presenta all’incontro forte dei quattro successi di seguito e della risalita in classifica. All’andata le due squadre si spartirono l’intera posta in palio con il botta e risposta nel primo tempo tra Spinola e Tine Mori. Il tecnico degli adriatici, Guglielmo Bonati, perde ancora Paolilli e Petrarulo e non avrà a disposizione Molenda e Vedovato che hanno lasciato il club per impegni lavorativi. Da valutare le condizioni di Falco e Petre, mentre in porta potrebbe essere riproposto Calore. Formazione al completo, invece, per l’Avezzano. Mister Torti recupera anche Miocchi e Selle, potendo contare su tutto il roster effettivo. Match affidato all’arbitro Manuel Marchetti della sezione di L’Aquila.
Lanciano – Capistrello
Chiude la terza giornata l’incontro tra le ultime due della classe: Lanciano e Capistrello. I rossoneri cercheranno di sfruttare il fattore “Guido Biondi” per trovare la prima gioia nel torneo, mentre i granata metteranno in campo la solita determinazione e intensità per muovere ancora la classifica. Nell’ultimo turno i frentani hanno avuto la peggio al “Dei Marsi” contro l’Avezzano, rimediando un netto 5-1, i rovetani invece sono reduci dal pirotecnico 3-3 con la Renato Curi Angolana. All’andata (giocata il 19 maggio) terminò 2-1 per i ragazzi di mister Giordani, spinti al successo dalle reti di Cirelli e Di Renzo. Inutile la rete nel finale di Marfisi su rigore. L’incontro sarà diretto da Marco Amatangelo di Sulmona.