L’Avezzano fa la voce grossa sul mercato e, dopo la pioggia di conferme ufficializzate negli ultimi giorni (ne abbiamo parlato qui), si aggiudica due giocatori di spessore come l’attaccante Francesco Di Paolo e il difensore Emanuele Lombardo. Entrambi vanno a riempire la casella nuovi arrivi in casa biancoverde, dove già figura il centrale rumeno Fedor Florin Tariuc.
Francesco Di Paolo
L’attaccante Francesco Di Paolo (classe 1994) arriva dall’Aquila, squadra in cui è cresciuto anche a livello giovanile. Con i rossoblù ha realizzato 8 gol complessivi nella passata stagione. Dopo la trafila nel vivaio aquilano, riceve la chiamata del Terracina in Serie D. Quarta serie nazionale che disputa anche con le maglie di Real Giulianova (rivelandosi uno dei protagonisti del doppio salto dalla Promozione alla D) e Legnago Salus. Nel suo background figurano due annate in Promozione con Luco e San Gregorio.
Emanuele Lombardo
Emanuele Lombardo è un terzino sinistro (classe ’97) che vestirà per la terza volta nella sua carriera la maglia dell’Avezzano. Il difensore, nato a Siracusa, si è formato nel settore giovanile del Tor di Quinto. Il passaggio tra i grandi avviene nella stagione 2014/15, quando si trasferisce nel Sora in Serie D. Nella quarta serie nazionale milita anche nell’Isola Liri e nell’Avezzano (dal 2016 al 2018), collezionando oltre 80 presenze. L’anno successivo passa in Serie C (Arzachena e Siracusa). Nelle ultime stagioni si è definitivamente stabilito nella Marsica, facendo la spola tra Capistrello e Avezzano.