Dopo le indiscrezioni (ne avevamo parlato qui) è arrivata la doppia fumata bianca. Il difensore Alessandro Brunetti e l’attaccante esterno Rosario Di Ruocco sono due nuovi giocatori de L’Aquila 1927. Due colpi di assoluto rilievo che sottolineano la voglia di Serie D da parte del club rossoblù.
Alessandro Brunetti
Alessandro Brunetti è un difensore centrale (classe 1992) che arriva dalla Recenatese (Serie D – Girone F), con cui ha lavorato proprio agli ordini di mister Giampaolo. Curriculum di spessore, evidenziato dalle 143 presenze nella quarta serie nazionale con le maglie di Romagna Centro, Forlì e Recanatese. Nel 2019/20 si è tolto anche la soddisfazione di esordire in Serie C con il Cesena, con cui ha collezionato 7 presenze.
Queste le prime parole di Alessandro Brunetti da neo rossoblù «Si tratta della prima esperienza nel campionato di Eccellenza. Mi è piaciuto molto il progetto che mi è stato proposto perché ha una prospettiva ambiziosa. Conosco molto bene mister Giampaolo che ho avuto la scorsa stagione a Recanati. È un piacere tornare a lavorare con lui».
Rosario Di Ruocco
Rosario Di Ruocco è un attaccante esterno (classe 1992), impiegabile sia sul fronte destro che sinistro. Anche lui arriva dalla Serie D, precisamente dal Castelnuovo Vomano (Girone F), con cui si è aggiudicato il campionato di Eccellenza abruzzese nella stagione 2019/20. Bottino importante nel quarto campionato nazionale: 145 presenze e 15 reti con le maglie di Fondi (con cui ha vinto il campionato di Serie D), Casertana, Bisceglie, Vico Equense, Nerostellati e, appunto, Castelnuovo Vomano. Di Ruocco ha all’attivo 3 presenze in Serie C con l’Arzanese. Esperto conoscitore del campionato di Eccellenza abruzzese (153 presenze e 59 gol), dove ha militato con San Salvo, Paterno, Penne e Castelnuovo Vomano. Nella sua bacheca personale figurano anche una Coppa Italia Eccellenza, vinte con San Salvo e Paterno, mentre a livello individuale è stato il calciatore ad effettuare più assist vincenti nelle stagioni 2016-2017 (17) e 2019-2020 (10).
«Quando mi ha contattato L’Aquila ho detto subito di sì, visto che qui ci sono progetti importanti. Ogni squadra che affronteremo ci terrà a far bene contro di noi: non sarà facile, ma vogliamo vincere. Per riuscirci, sarà importante partire bene e costruire un bel gruppo. Bisognerà pedalare, sudare la maglia e vincere!». Queste le prime parole di Rosario Di Ruocco da nuovo giocatore de L’Aquila.