Vigilia di campionato in casa Delfino Flacco Porto. Gli uomini di mister Bonati saranno di scena, nell’anticipo del sabato, allo stadio “Angelini” contro la capolista Chieti. Un’altra candidata alla vittoria finale sulla strada dei portuali, usciti sconfitti sette giorni fa dal confronto con L’Aquila. I biancazzurri tenteranno di replicare la prestazione dell’andata, in cui misero in difficoltà i neroverdi (in 10 dai primi minuti per l’espulsione di Verna) ma capitolarono nei minuti finali grazie al guizzo di Fabrizi. Ad analizzare l’incontro in casa pescarese ci ha pensato, ai microfoni di ACD, il tecnico Guglielmo Bonati.
Le parole di mister Bonati
Sul Chieti: «Il Chieti deve vincere per forza per presentarsi allo scontro diretto con L’Aquila con due risultati su tre a disposizione. Dobbiamo cercare di fare leva su questa condizione per metterli in difficoltà. Dobbiamo avere rispetto degli avversari perché sono una squadra molto forte, ma noi proveremo a giocarcela mettendo in campo, come fatto in ogni partita, le nostre migliori qualità: il ritmo, l’intensità e la voglia di combattere su ogni pallone. All’andata non avevamo la condizione fisica che abbiamo oggi e non abbiamo demeritato».
Sulle scelte di formazione e sugli indisponibili: «Cambieremo qualcosa nell’undici base per inserire forze fresche. Domani in porta ci sarà Amoroso. Petre in avanti potrebbe rifiatare dato che mercoledì siamo di nuovo in campo. Già contro L’Aquila avevamo recuperato D’Incecco, Molenda partirà dalla panchina perché non ha i 90 minuti nelle gambe. Non ci saranno Falco (alle prese con un risentimento muscolare), Petrarulo, Paolilli e Vedovato».