Il Delfino Curi Pescara ha dato il via alla nuova stagione, che vedrà i biancazzurri partecipare per il quarto anno consecutivo al campionato di Eccellenza. I ragazzi di mister Guglielmo Bonati hanno quasi ultimato la seconda settimana di preparazione e, proprio il tecnico, è intervenuto ai microfoni della società parlando della nuova stagione che attende i suoi.
Le parole di Guglielmo Bonati
Siamo ripartiti il 22 luglio dopo 40 giorni la fine del campionato in quanto avevamo l’opportunità di disputare più di un amichevole di livello ed era corretto farlo con un minimo di preparazione.
Siamo molto contenti di chi è rimasto e di chi è arrivato. Riuscire ad avere con noi e riuscire a farlo con soddisfazione reciproca, elementi come Calore, Massa, Giannini, Petrarulo, Lupo, Gobbo, Sabatini, Paolilli e Di Giovacchino è motivo di grande soddisfazione. Testimonia il lavoro fatto negli anni precedenti ma allo stesso tempo aumenta la responsabilità di società e staff che devono essere all’altezza delle loro aspettative. E viceversa ovviamente, perché questo ambiente è pur con i suoi difetti un posto in cui i ragazzi devono essere fieri e pazienti in quanto consci dei sacrifici di tutti.
Abbiamo qualche acciacco fisico che mi preoccupa non poco, in quanto la rosa pur avendo numericamente tanti elementi, non è oggi all altezza di disputare un campionato senza patemi, ammesso che in Eccellenza ci siano rose che possano stare tranquille, a parte L’Aquila Avezzano e poche altre.
Attendiamo di reperire sul mercato non meno di 4/5 elementi tra under e over per cercare di disputare un campionato dignitoso. Dimentichiamoci i fasti del recente passato. Abbiamo perso una squadra intera di titolari degli ultimi 2 anni. Abbiamo avuto rendimenti al di sopra delle nostre possibilità, anche nell ultimo mini campionato dove abbiamo vinto sempre con chi era difficile vincere e giocato alla grande ogni gara. È l’anno zero in cui va rinnervato un gruppo che ha dato tanto e ha bisogno di serenità supporto e concreti aiuti. Speriamo il miracolo continui ma in ogni caso speriamo di vivere una stagione serena e che meritiamo essere tale.
Ringrazio il presidente Quinto Paluzzi per gli anni passati in cui ha fatto tanti sacrifici per noi e spero possa essere un punto di riferimento per noi anche in questa stagione che si preannuncia molto complicata.