Alessandro Gelsi torna in Serie D. Nella giornata di ieri, lo ha ufficializzato il Porto Sant’Elpidio, che milita nel girone F, dove sono collocate le abruzzesi. Un ritorno, appunto, dopo l’esperienza dello scorso anno con i marchigiani.

Centrocampista classe 1997 e figlio d’arte (di Michele, ex bandiera del Pescara), si era messo in mostra nelle under del Pescara, prima di passare al Giulianova in Serie D. Lo scorso anno, 15 apparizioni con il Porto Sant’Elpidio, prima di passare alla Torrese con cui ha giocato fino allo stop e con cui ha vinto l’ultima Coppa Italia Regionale.

Le prime dichiarazioni

«Dopo la parentesi della scorsa stagione sono ritornato al Porto Sant’Elpidio con molto entusiasmo per mettermi al servizio del mister e della squadra e per rimettermi in gioco. Vengo dalla Torrese con la quale ho vinto la Coppa Italia Regionale. Ora è tutto fermo anche se mi sono sempre allenato con la mia ex squadra. La classifica è precaria ma c’è oltre ai recuperi tutto il girone di ritorno per fare bene e puntare al rilancio in classifica. Conosco molti dei miei nuovi compagni con i quali ho giocato la scorsa stagione. Sono fiducioso per il prosieguo di questa nuova avventura e ringrazio la società che mi ha fatto ritrovare di nuovo la serie D».

Nicolas Maranca

Rubriche