Ha riscontrato grande successo l’encomiabile iniziativa adottata dall’ Aquila 1927, capolista incontrastata del girone A del campionato di Promozione. In attesa di notizie da parte della Lega Nazionale Dilettanti, i tesserati rossoblù, al pari dei loro numerosi colleghi sparsi per la regione, si stanno attenendo scrupolosamente alle disposizioni emanate dal Governo.
La qual cosa però non ha impedito loro di rendersi protagonisti, attraverso i canali social, di una raccolta fondi da devolvere all’A.N.A. (Associazione Nazionale Alpini) di Bergamo.
Come? Vendendo on line delle maglie personalizzate che, oltre allo stemma della squadra ed ai colori cittadini (nero e verde), recavano in bella vista l’immagine stilizzata della Fontana delle 99 cannelle (altro simbolo cittadino) e lo slogan “Alla mia terra giuro eterno amor“, tanto caro ai RBE (Red Blue Eagles).
Immediata, quanto generosa, la risposta della gente, tant’è che nel giro di poco meno di un’ora, le maglie messe in vendita sono andate esaurite, fruttando la cifra di 2.300 euro.
Un successo tale da indurre i fautori della bella iniziativa benefica a non fermarsi qui. Domani infatti verranno comunicate ulteriori modalità riservate a coloro i quali desiderassero comunque partecipare alle donazioni, che la già citata sezione dell’A.N.A. utilizzerà per l’acquisto di materiale medico-sanitario per la città di Bergamo.
Questo, in versione integrale, il testo pubblicato dalla società rossoblù sulla propria pagina Facebook, impreziosito dalle foto di Lorenzo Scimia.