Samba e flamenco in campo nella giornata di anticipo di Coppa Italia Abruzzo Promozione all’antistadio Flacco di Pescara, dove le compagini della Turris Calcio Val Pescara (ex Virtus Ortona) e del Pianella Calcio 2012 hanno dato spettacolo. Alla fine è stata la Turris a “danzare” meglio in campo e ad avere la meglio, nonostante la squadra nel secondo tempo sia rimasta in 10 per l’espulsione di Tarlyson Menegussi per doppia ammonizione: 3-1 il risultato finale.
È stata la squadra di mister Del Zotti a subire per prima la determinazione del Pianella, che al 16′ è passata in vantaggio grazie a un rigore trasformato da Manuel Di Muzio. Bisogna attendere il 36′ per il pareggio della Turris Val Pescara grazie allo spagnolo Alberto Vazquez Ortega, che segna su punizione. Al 55′ è la Turris a passare in vantaggio su rigore con rete del brasiliano Menegussi, espulso quattro minuti dopo per doppia ammonizione. Rimasta in dieci, la squadra granata ha gestito bene la partita, dominandola fino alla fine nonostante l’inferiorità numerica. Quindi all’88’ è arrivata la doppietta di Vazquez Ortega, e la sconfitta per 3 a 1 della squadra allenata da Marco Coppa. La partita è stata arbitrata dal signor Patrizio Novelli da Vasto assistito da Davide D’Adamo e Domenico Colonna.
Soddisfatti il patron della Turris Rudy D’Amico e il presidente Dario Francano i quali, con l’antistadio di Pescara a disposizione e una squadra tecnicamente valida e con un’età media di 21 anni, vogliono donare ai tifosi un campionato ricco di soddisfazioni.