Va al Morro d’Oro il primo match ufficiale della Coppa Italia di Promozione. I biancorossi di mister Campanile, infatti, al “Comunale” di Morro d’Oro hanno sconfitto per 3-1 l’Alba Montaurei, in un incontro valevole per l’andata del Primo Turno.

I morresi si portano in vantaggio al 18′ con Barlafante che da fuori area, di piatto, batte l’estremo difensore avversario Cantagalli. La prima frazione si conclude, quindi, sull’1-0 locale.

L’Alba Montaurei, al 55′, trova la rete del pareggio con il nuovo arrivato De Luca. Al 70′ arriva la svolta: Cantagalli atterra Ramku in area e per l’arbitro Sebastiano Di Florio della sezione di Lanciano non ci sono dubbi: è calcio di rigore per il Morro d’Oro. Dal dischetto si presenta l’attaccante Bontà, che però si fa neutralizzare la conclusione da Cantagalli. Sulla respinta, però, si avventa come un falco Fossemò, che porta di nuovo avanti i suoi. All’85’, infine, Bontà riesce a riscattare l’errore dagli undici metri, e, in mischia, trova l’angolo vincente, fissando il punteggio sul definitivo 3-1.

Tra sette giorni il ritorno al “Pigliacelli” di Montorio.