Settimana intensa per l’Eccellenza abruzzese, in campo già domani per il ritorno del primo turno di Coppa Italia. La maggior parte delle sfide sono ancora incerte, con una doppia gara ancora da giocarsi.

Sfida di andata, infatti, tra la Renato Curi Angolana e l’Acqua&Sapone, in programma in casa dei nerazzurri. Il ritorno ci sarà tra due settimane. Entrambe ancora imbattute in campionato, vogliono centrare la qualificazione per togliersi altre soddisfazioni dopo il buon avvio.

Partono dall’1-1 dell’andata Chieti e Villa 2015, con i neroverdi che proveranno a sfruttare il fattore campo in 90 minuti tutti da seguire.

Derby della Marsica tra l’Avezzano e il Capistrello, imbattuto in campionato con 4 punti in due sfide. Si parte dal 4-1 biancoverde dell’andata.

Gioca in casa la matricola terribile Casalbordino, che ospita la Virtus Cupello partendo dall’1-0 dei primi 90 minuti firmato De Vizia.

Stesso status della Bacigalupo Vasto Marina, che una settimana fa ha espugnato il “Biondi” col minimo scarto ed ora dovrà resistere alle offensive del Lanciano tra le mura amiche.

Sfida tutta teramana in quel di Nereto, dove i locali di Vagnoni, forti del 2-0 dell’andata, vorranno mettere in cassaforte l’accesso ai quarti di finale. Dall’altra parte, c’è un Pontevomano ferito dopo la debacle di campionato col Chieti e pronto a gridar vendetta.

Più indirizzato è il confronto tra Nerostellati e L’Aquila, in programma in quel di Raiano. I rossoblù si ritrovano un 3-0 a favore dopo l’andata in seguito alla decisione del giudice sportivo e vogliono chiudere definitivamente il discorso.

Il Sambuceto ospita il Penne ripartendo dal 2-0 del primo round. I vestini proveranno a ribaltare la doppietta di Barrow sfruttando la spinta del proprio reparto offensivo. Altro giro, altro derby.

C’è Torrese-Alba Adriatica, sfida tutta teramana ancora da decidere dopo il 2-2 del “Vallese”. In casa dei giallorossi, ancora a caccia del primo acuto stagionale, può accadere di tutto.

Chiude Il Delfino Flacco Porto–Spoltore, anche qui si riprende dal 2-2 di qualche settimana fa. Due squadre con molte individualità interessanti, soprattutto nel pacchetto under.