Sono quattro (su un totale di otto) le squadre già ufficialmente approdate al secondo turno della fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti. All’appello mancano, per ovvie ragioni, le tre compagini, i cui nomi verranno resi noti al termine dei rispettivi triangolari, la cui conclusione è prevista nelle prossime settimane. La quarta incognita riguarda la doppia sfida tra Tiferno Lerchi e Forsempronese, il cui return-match è stato posticipato all’11 marzo prossimo (ore 18.30) per le note vicende legate al Coronavirus.
Tra le qualificate ai quarti di finale c’è anche una rappresentante abruzzese. Si tratta, come noto, della Torrese. Che dopo essersi aggiudicata per 2-0 il match di andata, ha chiuso poco fa la sfida di ritorno, vincendo per 2-1 anche in terra campana. 1-2 il punteggio finale, con le reti tutte nella ripresa. All’iniziale vantaggio ospite firmato da Mosca, al 31’st, ha replicato, su rigore, Langellotti, per i padroni di casa. Del capocannoniere del torneo Alessio Criscolo, la rete, al 46’st, del definitivo 1-2.

L’ingresso in campo delle due squadre

Risultato che, sommato a quanto fatto sette giorni fa a Castelnuovo Vomano, consente ai ragazzi di Remigio Cristofari di centrare un ulteriore obiettivo di prestigio, confermando al contempo il loro attuale, e splendido, momento di forma.
Quanto al prossimo turno, i giallorossi dovrebbero vedersela con i laziali del Monterotondo Scalo, impostisi agli ottavi sul Carbonia.

Ottavi di finale (gare ad eliminazione diretta)

andata

ritorno

Girone C: Virtus Castelfranco-SAN MARCO AVENZA

1-2

0-0

Girone D: Tiferno Lerchi-Forsempronese

0-2

11 marzo

Girone E: Carbonia-REAL MONTEROTONDO SCALO

1-3

1-0

Girone F: Tre Pini Matese-TORRESE

0-2

1-2

Girone H: Giarre-SAN LUCA

0-1

2-1

*  In maiuscolo le squadre qualificate

 

Ottavi di finale (triangolari)

1a giornata

2a giornata

3a giornata

Girone A: Chisola-Sestri Levante (riposa Casatese)

0-3

11 marzo

18 marzo

Girone B: San Donà-Manzanese (riposa Trento)

1-2

11 marzo

18 marzo

Girone G: Afragolese-Vultur (riposa Corato)

2-0

———-

11 marzo

Girone G: Vultur-Corato (riposa Afragolese)

———–

1-3

11 marzo

 

Rubriche