Calcio Atri, Cantera Adriatica Pescara, Piazzano, Real C. Guardia Vomano, Real Villa Carmine, San Vito ’83, Sant’Omero Palmense, Teramo Stazione, Tollo, Vianova Sambuceto e Virtus Barisciano si guadagnano il pass per il secondo turno della Coppa Abruzzo. Nella giornata di ieri, infatti, si sono disputati alcuni match validi per il ritorno della competizione.

Il Calcio Atri, dopo il pareggio ottenuto in trasferta (1-1), ha eliminato nella gara di ritorno il Cologna con un netto 5-0. A segno per i rossoverdi capitan Buonvivere su rigore, Martella, Collevecchio, Angelozzi e Cerqueti.

La Cantera Adriatica Pescara è stata sconfitta tra le mura amiche dal Pro Tirino (0-1, gol di Rispoli), ma in virtù dell’1-2 di sette giorni fa si è aggiudicata il passaggio del turno.

Il Piazzano ribalta la sconfitta del primo confronto (3-2) con il Di Santo Dionisio e passa il turno. Al “MonteMarcone” gli uomini di Bellè si impongono 2-0 grazie alla doppietta di bomber Del Peschio.

Vittoria all’andata e vittoria al ritorno per il Real C. Guardia Vomano. Gli uomini di mister Bizzarri, dopo il 2-1 interno di una settimana fa, si sono imposti sul campo della Sannicolese per 3-0. Reti nero-verdi-granata di Alessandro Bizzarri (doppietta per lui) e Di Donato.

Vittoria anche per il Real Villa Carmine. I rossoblù battono 2-1 la Vis Montesilvano grazie alle marcature di Altobelli e Lepore e passano il turno dopo la scoppiettante partita di andata, terminata sul punteggio di 3-3.

Sconfitta indolore per il San Vito ’83 (3-2 contro la Virtus Rocca San Giovanni). I biancazzurri accedono al secondo turno, forti del 5-0 esterno della gara di andata.

Sant’Omero Palmense show. I vibratiani archiviano la pratica Atletico Giulianova (and. 1-1), rifilando ai giallorossi un netto 5-0. Le doppiette di Costantini e Kadriu, sommate all’autogol ospite di Andrenacci, decidono la contesa e la qualificazione.

Qualificazione che arriva anche per il Teramo Stazione. I biancorossi superano di misura (1-0) il Pro Nepezzano dopo lo 0-0 del match di andata.

Strappa il pass per il secondo turno della Coppa Abruzzo anche il Tollo. I viola, al “Di Pillo”, battono nuovamente il Victoria Cross Ortona (4-0) dopo il 2-0 dell’andata. Una doppietta di Tano, Di Meo e Daloiso decidono l’incontro.

Passa il turno anche il Vianova Sambuceto. Dopo il 2-1 colto in casa, i rossoblù eliminano l’Atletico Francavilla solo nei minuti finali (1-1). Decisiva la rete a pochi minuti dal fischio finale di Di Michele che riagguanta i francavillesi, passati in vantaggio con Cozzolino.

Al secondo turno della Coppa Abruzzo ci sarà, infine, anche la Virtus Barisciano, vittoriosa 2-0 (De Michele, Castellano) al “Comunale” di Pizzoli contro il Marruci. Il match di andata si era chiuso con il segno X (2-2).