Dominio assoluto del fattore campo. Fuori il Francavilla, eliminato dal Real Casale. Posticipata al 12 marzo Roccaspinalveti-Atessa Mario Tano

Si sono giocate oggi le gare di ritorno del quarto turno di Coppa Abruzzo, riservato alle squadre militanti nei campionati di Prima e Seconda categoria.
All’appello manca la sfida tra Roccaspinalveti e Atessa Mario Tano, posticipata alle ore 18.15 di giovedì 12 marzo. Si partirà dall’1-0 per la compagine ospite, che ha dunque, dalla sua, due risultati su tre.

Quanto alle altre, risultati alla mano è stato pienamente rispettato il fattore campo, nel senso che in tutti e cinque i casi, a prevalere, qualificandosi per il turno successivo, sono state le compagini impegnate in casa. La maggior parte delle quali aveva peraltro già ipotecato il passaggio aggiudicandosi, in un paio di casi con largo margine, anche la sfida di andata.
Eloquente, in tal senso, l’esempio del match tra Casoli 1966 e Cepagatti, che aveva fatto registrare il successo (esterno) per 7-1 dei teramani. Punteggio praticamente impossibile da recuperare ed è anche per questo che, probabilmente, l’undici pescarese ha deciso di non presentarsi in campo (dopo aver avvertito Lega e società ospitante), per cui verrà di certo punito con la sconfitta per 0-3 a tavolino ed una multa.
Su tutti, comunque, spicca l’eliminazione del Francavilla, ad opera del Real Casale. Impostosi col più classico dei punteggi (entrambe le reti sono state messe a segno della ripresa) dopo l’1-1 ottenuto all’andata.
Altra “vittima illustre” di questo turno, il Castagneto, fatto fuori (con un duplice 3-2) dal Torricella Sicura che non partiva di certo favorito, alla vigilia, visto che in campionato sono ben 18 i suoi punti di ritardo nei confronti dell’attuale terza forza del girone.
In attesa che si completi il quadro delle qualificate, vale la pena di ricordare che le sei formazioni approdate al quinto turno verranno poi suddivise in due triangolari, le cui tre giornate di gare sono in calendario, sempre di mercoledì, il 18 marzo, il 1° e l’8 aprile prossimi.

 

partite

andata

oggi

Roccaspinalveti-Atessa Mario Tano

0-1

12 marzo

TORRICELLA SICURA-Castagneto

3-2

3-2

CASOLI 1966-Cepagatti

7-1

3-0

PIANELLA 2012-Pro Tirino Calcio Pescara

1-0

2-2

SAN BENEDETTO VENERE-Villa Sant’Angelo

4-0

1-1

REAL CASALE-Francavilla

1-1

2-0

*  In maiuscolo le squadre qualificate