«Al lavoro per costruire una squadra forte che possa vincere il campionato». Questo, in estrema sintesi, il pensiero espresso dal patron dell’Avezzano Gianni Paris ai microfoni della società biancoverde al termine del mini torneo di Eccellenza (qui per leggere le sue parole integrali). Un pensiero che racchiude l’essenza delle prime operazioni in casa marsicana. Dopo la conferma dell’allenatore Antonio Torti e del direttore sportivo Luigi Ridolfi (ne abbiamo parlato qui), l’Avezzano ha iniziato a gettare le basi della rosa 2021/22.
Una rosa che vedrà la conferma di molti elementi della passata stagione come i portieri Maichol Di Girolamo e Andrea Simeoni, i difensori Matteo Gianfelice, Amedeo Pietrantonio e Jacopo Puglielli, i centrocampisti Daniele Miocchi e Mattia Selle, gli attaccanti Martin Blanco, Walter Braghini e Alessandro Pendenza. Il club proverà a trattenere anche il fantasista argentino Lionel Spinola, ambito da club di categorie superiori. Al ritiro saranno aggregati anche i giovani Di Pietro, D’Amore, Muliere e Pergolizzi, freschi vincitori del torneo Allievi con mister Fidanza.
Per quanto concerne i volti nuovi, invece, il ds Ridolfi è al lavoro per costruire un organico di spessore. La prima novità è rappresentata dal ritorno del difensore Fedor Florin Tariuc, già in biancoverde per quattro stagioni (dal 2015 al 2019). Sfumata, invece, la pista legata al rientro del centrale Stefano Scipioni. I nomi accostati prepotentemente all’Avezzano sono quelli di quattro giocatori dell’Aquila: il difensore Miguel Altares Diaz, il centrocampista Michele Bisegna e gli attaccanti Francesco Di Paolo e Stefano Miccichè. Se ne saprà di più nei prossimi giorni. Quel che è certo è che l’Avezzano non nasconde le sue ambizioni di vertice, alla ricerca del ritorno in Serie D.