Si arricchisce di qualità ed esperienza il reparto avanzato del Casalbordino. Il club del patron Alessandro Santoro impreziosisce la rosa a disposizione di mister Soria con la conferma dell’esterno offensivo Nicola Fiore. Il classe 1987 era approdato in giallorosso nell’ottobre del 2020, ma non ha mai avuto la possibilità di mettersi in mostra davanti ai tifosi casalesi. Lo farà nella prossima stagione.
Nicola Fiore è nato a Vasto ed è cresciuto calcisticamente nella nostra regione. Inizia con le under della Virtus Lanciano e, in seguito, conosce Pro Vasto e Chieti. Particolarmente rilevante il recente trascorso calcistico dell’esterno destro offensivo. Dal 2012 al 2014 ha indossato, per due diverse stagioni, la casacca del Catanzaro, nel girone B della Lega Pro. Il 2014/2015 lo ha visto 13 volte in campo con la maglia del Teramo nella stessa categoria. Nel 2015/2016 ha indossato prima la maglia del Campobasso e poi quella del Chieti in Serie D, prima di passare alla Vastese. Quasi 100 presenze e 30 gol con i biancorossi nella quarta serie nazionale in tre diverse stagioni. Ancora Serie D con il Gravina, prima di vestire la maglia dell’Anconitana in Eccellenza con 11 presenze e 4 marcature. Lo scorso anno era partito con il Chieti, salvo poi trasferirsi proprio nel Casalbordino.
Le parole di Nicola Fiore
«Felicissimo di questa riconferma anche se mi sento come un nuovo acquisto, visto che nella passata stagione non ho potuto contribuire alla causa giallorossa. Qui c’ è un gruppo fantastico, c’è una voglia pazza di far bene e la passione e la grinta che ho visto nel lavoro del patron Santoro e del DS Travaglini, fanno da volano alle nostre non nascoste ambizioni. Sarà un campionato difficilissimo e questo è uno stimolo in più per fare meglio».