Continua a prendere forma il centrocampo del Casalbordino della prossima stagione. Dopo il recente ritorno di Ilyass Erragh e il rinnovo di Francesco Gagliano, i giallorossi hanno raggiunto l’accordo per la conferma di Nicola Della Penna. Il classe 1988 vestirà, dunque, la maglia casalese per la seconda stagione di fila.
Un curriculum di tutto rispetto per il calciatore, vastese doc, con circa 100 presenze tra i professionisti e 50 nella quarta serie nazionale. Dopo gli esordi in D con la sua Pro Vasto, culminati con il salto in C2 nella stagione 2009/10, Della Penna si trasferisce in C1 nel Foligno. Nel gennaio del 2011 torna in C2 e in Abruzzo, indossando la divisa del Giulianova. Categoria che manterrà per altre due stagioni (Milazzo e Chieti), prima di approdare in Serie D alla corte della Civitanovese.
Nel 2015 è uno dei protagonisti del trionfo della Vastese in Eccellenza. La sua carriera continua nel massimo campionato regionale con Virtus Teramo, Paterno e Nereto. Nel gennaio del 2019, invece, sposa il progetto del Corato (Eccellenza pugliese), salvo poi ritornare nella nostra regione con la maglia del Fontanelle.
Queste le prime parole rilasciate da Della Penna ai microfoni della società giallorossa: «Avevamo già parlato della mia riconferma da tempo, dovevamo solo incontrarci ed è bastato davvero poco. Ho ricevuto parole di elogio e di stima immensa dal pres e questo mi riempie d’orgoglio perché questo è un ambiente fantastico. Spero di ripagare la fiducia di tutti con prestazioni di alto livello. Vincere è sempre bello, ma farlo qui lo sarebbe ancora di più».