È stato raggiunto un importante accordo in questi giorni tra le società calcistiche di Pescara e Montesilvano sotto il profilo del calcio giovanile. L’accordo prevede da una parte la gestione delle attività di base presso il nuovo polo di riferimento biancoazzurro da parte della Pescara Calcio, garantendo così, per i tutti i giovanissimi atleti, qualità ed esperienza; dall’altra, la società Vis Montesilvano curerà l’attività del settore giovanile Pescara Calcio per l’area vestina, dando continuità al lavoro svolto e permettendo ai ragazzi la coltivazione di un sogno: il raggiungimento sportivo della prima squadra biancoazzurra.

I tecnici e i ragazzi della Vis Montesilvano entreranno subito nel mondo del Delfino con un contatto diretto e quotidiano, attraverso incontri tecnici, di aggiornamento dei protocolli di lavoro, con partite amichevoli e provini di selezione.

Il rapporto di collaborazione è stato voluto fortemente dai presidenti delle due società, Daniele Sebastiani e Maurizio Di Giovanni.