Le ragazze di Nicola Di Santo, opposte alla fortissima Inghilterra, perdono la loro seconda gara di fila

Due sconfitte in altrettante gare disputate, per la rappresentativa femminile abruzzese di calcio a 11, impegnata in questi giorni nell’edizione 2020 del Torneo “Donne e Pace”. Inserita in un girone di ferro, la selezione guidata dal ct Nicola Di Santo, coadiuvato dal responsabile regionale Sandro Lupi, è ancora ferma a quota zero in classifica, complici le sconfitte maturate ad opera della Slovenia (impostasti ieri per 4-0), e dell’Inghilterra oggi. 6-1 il punteggio finale della sfida odierna che, nonostante tutto, ha visto le nostre ragazze tener testa alla corazzata inglese per l’intera prima frazione di gioco. Conclusasi, non a caso, sull’1-2, grazie alla rete del momentaneo pareggio messa a segno dall’attaccante dell’Aquilana Calcio Alessia Ciocca.
Nella ripresa, la netta superiorità delle avversarie ha finito, alla lunga, col prevalere e per l’undici di Di Santo non c’è stato nulla da fare. Ovviamente, in virtù delle suddette sconfitte, l’Abruzzo è matematicamente tagliata fuori dal discorso qualificazione (in finale, infatti, approderanno le prime classificate di ciascuno dei due gironi di cui il torneo si compone), ma ha comunque un ultimo impegno da onorare. Quello in programma giovedì prossimo (ore 14) al campo Artena di Roma, teatro della sfida tra le abruzzesi e le atlete del Grifone Gialloverde. Questo perché domani il torneo osserverà una giornata di riposo, nel corso della quale tutte le selezioni regionali, assieme ai rispettivi staff, prenderanno parte ad una cerimonia ufficiale organizzata presso il Salone d’Onore del CONI.
Tornando alla partita odierna, ecco le atlete impiegate per l’occasione da mister Di Santo: Dilettuso, Capasso, Pescolla, Moscone, Blasi, Tomassetti, Lekhlili, Valente, Caruso, Perilli, Ciocca. Nel corso del match sono poi entrate le varie Berardi, Cristofano, Piscicelli, Cannone, Iannetta e De Marcellis.

GIRONE A

Risultati della 1a giornata: CR Abruzzo-Moldova 0-4, Inghilterra-Grifone Gialloverde 8-1

Risultati della 2a giornata: Grifone Gialloverde-Moldova 0-6, Inghilterra-CR Abruzzo 6-1

Classifica attuale: Inghilterra e Moldova 0; CR Abruzzo e Grifone Gialloverde 0.

Prossimo turno (giovedì a Roma, campo Artena, ore 14.30): CR Abruzzo-Grifone Gialloverde, Moldova-Inghilterra

 

GIRONE B

Risultati della 1a giornata: CR Lazio-Galles 3-2, CPA Bolzano-Kosovo 3-0

Risultati della 2a giornata: Kosovo-CR Lazio 8-0, CPA Bolzano-Galles 1-0

Classifica attuale: Kosovo 6; CPA Bolzano e Galles 3; CR Lazio 0

Prossimo turno (giovedì): CR Lazio-CPA Bolzano, Galles-Kosovo

Rubriche