Colpaccio dell’Aquila. I rossoblù, che proprio nella giornata di ieri avevano raggiunto l’accordo con l’esterno offensivo Ivan Tankuljic, rinforzano ulteriormente il reparto offensivo con l’ingaggio di Cosmo Palumbo.
Palumbo, esperto trequartista classe 1989, nell’ultima stagione si è diviso tra Pineto e Notaresco in Serie D. Il calciatore, originario di Napoli, in Abruzzo ha già vestito le maglie di Francavilla e Vastese. Cresciuto nelle giovanili del Napoli, vanta oltre 100 apparizioni in C con Savona, Tuttocuoio, Pro Patria, Reggiana, Casale, Como, Monza, Aversa Normanna, Lecco e Cesena (con cui vinse anche il campionato). In Serie D ha un curriculum di oltre 180 gettoni con Ancona, Cavese, Sanremese, Francavilla, Fidelis Andria, Vastese, Pineto e Notaresco. Nella stagione 2017/2018, ha ottenuto il riconoscimento come miglior centrocampista della quarta serie nazionale, quando segnò 13 reti sfiorando i playoff con il Francavilla.
Le prime parole di Cosmo Palumbo
Il calore che può regalare questa piazza non lo trovi in Serie D. Se ho fatto questo passo di scendere di categoria è perché c’è una società seria ed un progetto pluriennale con solide basi alle spalle. Non vedo l’ora di scendere in campo e di iniziare questa nuova avventura.