La Sporting Academy continua nella formazione dei propri cadetti; i ragazzi sono stati infatti di recente ospiti del Perugia Calcio ( società affiliata) per l’ingresso in campo nella partita, tenutasi domenica 1 dicembre al Curi, contro il Pescara.
L’ emozione di incontrare calciatori affermati è forte, il calcio in SerieB è ad altissimi livelli; prima il lungo viaggio verso il cuore dell’ Umbria con partenza alle ore 7 e la visita ad Assisi, poi all’arrivo nello stadio dove il dg perugino Mauro Lucarini li ha accompagnati negli spogliatoi e nel resto della struttura, l’emozione ha sopraffatto qualsiasi sensazione di stanchezza.
I loro occhi sgranati e pieni di gioia, hanno commosso gli accompagnatori. Per lo staff dell’ Academy non c’è migliore soddisfazione che quella di vedere la felicità dei ragazzi e dei loro genitori.
Queste, le considerazioni al riguardo del presidente Nicolino Cilli: “Lo Sporting San Salvo continuerà con questo tipo di attività, perché ritiene importante, nella formazione personale, esperienze di vita come queste; è utile confrontarsi con realtà più grandi ed importanti: è necessario per forgiare campioni di Vita e campioni di Sport”.