La Bacigalupo Vasto Marina irrompe sul mercato e mette a segno sei operazioni di mercato: tre conferme, due ritorni e una novità. Il direttore sportivo, Gianluca Senese, nella giornata di ieri ha raggiunto l’accordo per il rinnovo con i centrocampisti Gianluca Di Gennaro (alla settima stagione in biancazzurro), Carlo Triglione e Luciano Galiè (entrambi tornati a Vasto Marina la scorsa estate).
Alle tre riconferme si aggiungono due graditi rientri: il difensore Vincenzo Benedetti e il centrocampista Daniele Avantaggiato. Il primo è un difensore centrale (classe ’90) che torna nei lupi dopo l’annata trascorsa nell’Atessa in Promozione. Nel massimo campionato regionale ha militato nel Cupello e nella Vastese. In Serie D ha indossato le maglie di Pro Vasto (con cui ha vinto il campionato nella stagione 2008/09) e Boville Ernica. Avantaggiato (classe 1989), invece, è stato prelevato dal San Salvo. Il mediano, cresciuto nel settore giovanile del Pescara, ha un curriculum di rilievo, contornato dalle parentesi in Serie C con Pro Vasto e Gela. Poi tanta Eccellenza per lui con Vastese, Cupello, Lanciano (con cui ha conquistato il doppio salto dalla Prima Categoria al massimo campionato regionale) e Ortona.
La novità è rappresentata dall’attaccante Cosmin Vatavu. Il classe 1996, nelle ultime annate, ha indossato nel panorama dilettantistico abruzzese le maglie di Acqua e Sapone e Villa 2015.