C’è l’ok per la ripartenza del massimo campionato regionale e subito grande è stata la soddisfazione delle società coinvolte nella ripresa. Come l’Avezzano del Patron Gianni Paris, con un post Facebook che recita: «Entusiasmo e gioia negli occhi della nostra squadra: si riparte, è ufficiale, approvata la deroga del nostro format». Ai microfoni di Abruzzo Calcio Dilettanti è intervenuto il tecnico marsicano Antonio Torti, di ritorno dopo diversi anni nella piazza che gli ha regalato molte soddisfazioni.
Il ritorno
«Sono tornato qui con lo spirito di far bene. Per me che sono di Avezzano, poter allenare questa squadra, questo club, difendendo questi colori è motivo di grande orgoglio. Appena ricevuto la chiamata, non ho esitato un secondo ad accettare».
Nuovo campionato a 7 squadre
«Chiaramente sarà un campionato diverso, inedito, una sorta di mini torneo. Però sarà una competizione molto avvincente, con piazze molto importanti come Chieti, Lanciano, L’Aquila. Realtà che, come noi, hanno poco a che vedere con questa Categoria. Mi aspetto una squadra che tutte le domeniche le viva come finali. A fine torneo vedremo dove saremo e tireremo le somme, però ce l’andremo a giocare contro organici molto competitivi. Vale per noi, vale anche per gli altri».
Nuovi arrivi
«Il mercato condotto dalla società, che ringrazio per il lavoro, è stato svolto per rimpiazzare numericamente chi non ha proseguito questa esperienza. Sono arrivati giocatori che hanno sempre fatto bene in Eccellenza, in questa Categoria serve chi ha fame e chi oggi è qui ci darà una grande mano. I nuovi arrivati si sono messi subito a disposizione integrando un gruppo già di per sé importante. C’è una cultura del lavoro di non poca rilevanza».
Nicolas Maranca