Prossime due partite spartiacque per la stagione dell’Avezzano. Il club di via Ferrara, infatti, sarà impegnato prima allo stadio “Gran Sasso-Acconcia” contro L’Aquila (sabato 1° maggio) e poi contro il Chieti (mercoledì 5 maggio) al “Dei Marsi”. Due impegni che diranno molto sulle ambizioni dei biancoverdi in termini di riconquista immediata della Serie D. Sulla questione e sul futuro è intervenuto, ai microfoni dell’Avezzano, il patron Gianni Paris.
Le parole di Gianni Paris
«Non ci sono mezzi termini, il treno della serie D passa ad Avezzano tra pochi giorni… Le prossime due partite, in effetti, ci diranno di che pasta siamo fatti. Sabato 1° maggio contro L’Aquila e mercoledì 5 maggio in casa col Chieti potremo mettere nero su bianco su questa stagione. Chiaramente, in caso di risultati positivi, il mio club potrà continuare a cullare il sogno serie D, altrimenti tutto sarà rimandato nella prossima stagione. Almeno ci avremo provato, questo è sicuro. Sono convinto che la squadra allestita dal ds Ridolfi e da mister Torti sia in grado di lottare alla pari con tutti in questo girone ristretto».
«Peccato solo la scarsa concretezza in fase avanzata. Abbiamo giocatori di primo piano, ma che non riescono a metterla dentro con sagacia e incisività. Niente per perso, però, visto che mancano ancora dieci giornate per noi, compreso il recupero di Lanciano. Gente come Spinola, Blanco, Di Virgilio e Pendenza, nonché gli under Braghini e Enkel possono dare ancora tanto e credo che stia raggiungendo anche la condizione atletica migliore rispetto all’esordio. E mi auguro che inizino proprio nel derby contro i rossoblu… Ringrazio ancora la proprietà del Pucetta che ci sta permettendo di lavorare serenamente sul sintetico di Antrosano, dove ci alleneremo anche questa settimana, considerato che sabato affronteremo L’Aquila su una simile superficie di gioco. Dico forza ai miei giocatori, fiducioso di vedere novanta minuti gagliardi e con la testa al risultato».
Andrea Spaziani