Al termine della vittoria nel derby con il Capistrello nell’ultima gara di campionato, il patron dell’Avezzano, Gianni Paris, è intervenuto sul futuro prossimo della società ai microfoni ufficiali del club di via Ferrara.
Terzo posto finale
«Il bilancio è positivo dopo la batosta ricevuta con il Chieti (0-4 al “Dei Marsi”, ndr). Da lì abbiamo iniziato finalmente a giocare e ad essere propositivi. La squadra ha dimostrato che le scelte fatte a inizio campionato erano giuste».
La rosa dell’Avezzano 2021/22
«Confermeremo quasi l’80% della rosa e cercheremo di costruire un’Avezzano forte e in grado di lottare per la vittoria del campionato di Eccellenza. Nel corso di questa settimana mi incontrerò con il direttore sportivo Luigi Ridolfi e con l’allenatore Antonio Torti e inizieremo a lavorare sul mercato. Arricchiremo un organico già molto competitivo con qualcosa che dia concretezza, rispettando sempre il blasone e la storia dei colori biancoverdi. L’idea è quella di puntellare la difesa, inizialmente in difficoltà. Proveremo a convincere gli uomini giusti a scegliere l’Avezzano. Ho fatto il nome di Stefano Scipioni che è andato via per ragioni personali. Proveremo a far vestire la maglia biancoverde a giocatori che sono all’altezza e che sono in grado di cambiare il corso di ogni partita».
Gli obiettivi dell’Avezzano
«Questa categoria ci va assolutamente stretta. Mi auguro che nel futuro parleremo solo di tornei nazionali. Spero che si torni presto alla normalità. Una normalità fatta di abbonamenti per venire al “Dei Marsi” a tifare l’Avezzano, di nessuna sospensione dei campionati e di ritorno a programmare il futuro di una società come avveniva prima dell’emergenza sanitaria».