Reduce da tre vittorie consecutive, l’Avezzano nel nono turno di Eccellenza riceve la visita al “Dei Marsi” del Lanciano. Ai microfoni di Abruzzo Calcio Dilettanti, il tecnico dei biancoverdi, Antonio Torti, ha parlato del match che attende i suoi, invitandoli a non abbassare la guardia contro un avversario che «verrà al Dei Marsi per giocarsela fino alla fine».
Le parole di mister Torti
Sull’incontro di domenica: «All’andata erano stati condizionati dalle vicende societarie e dai casi di positività che ne avevano rallentato la preparazione fisica. Ho visto che stanno crescendo e verranno da noi con la voglia di giocarsela fino alla fine. Sarà una partita difficile in un campionato in cui nessuno regala niente a nessuno e in cui tutti ambiscono a fare bella figura. Non dobbiamo sottovalutare il Lanciano perché ha qualità e i ragazzi e lo staff tecnico ce la stanno mettendo tutta per uscire dalla situazione in cui si trovano. Dobbiamo avere pazienza, stare tranquilli e giocare a calcio senza innervosirci se non si riesce a sbloccare subito il risultato».
Sul momento dei suoi: «Siamo cresciuti molto sia a livello mentale e sia a livello di sicurezza. La vittoria all’andata nel recupero con il Lanciano ci ha sbloccato anche se, dal punto di vista delle prestazioni, la squadra ha fatto sempre la sua parte sbagliando solo il match interno con il Chieti. Dobbiamo continuare su questa scia e cercare di concludere il torneo nel migliore dei modi e alla fine si tireranno le somme».
Sui cambi a disposizione che hanno inciso contro la Renato Curi Angolana: «I giocatori che sono entrati hanno cambiato il volto alla partita. Questo, però, era già successo contro l’Angolana all’andata, il Delfino Flacco Porto e all’Aquila, in cui la squadra ha trovato giovamento da chi è subentrato. È un aspetto che sottolinea, ancora una volta, la bontà della rosa. Abbiamo 22 giocatori a disposizione e tutti si sono dimostrati all’altezza».