Grande soddisfazione in casa Montorio per il rinnovo di Vincenzino Angelone al timone del club giallonero (ne abbiamo parlato qui). Dall’altra parte, altrettanto felice è il tecnico ex Amiternina, che vorrà ripartire da quanto di buono lasciato dai montoriesi nella scorsa annata sportiva, seppur in poche partite giocate in Promozione. Lo conferma in una intervista ai microfoni di Abruzzo Calcio Dilettanti.
Prime impressioni
«Dopo il rinnovo le sensazioni sono piacevoli, perché significa che il club ha apprezzato il lavoro fatto nell’arco di tempo in cui abbiamo potuto operare. Abbiamo fatto poche gare che sono bastate per proiettarsi insieme al futuro. Mi sento gratificato e sono felice, ho trovato una società seria che riesce a farmi lavorare in tranquillità, con persone competenti e con una certa organizzazione».
Il domani
«Il Montorio vuole fare un campionato di vertice, puntando sugli elementi della scorsa annata e aggiungendo quei componenti che possono far scattare ulteriormente qualcosa. Si vuol allestire una squadra di livello. Ci saranno due o tre squadre, secondo me, che punteranno a vincere, ma al momento non credo vedremo una vera battistrada, bisognerà essere bravi a trovare importanti punti di forza».
L’oggi
«A livello psicologico aspettiamo la ripartenza in totale sicurezza, l’aspettiamo con una grandissima voglia. Non sappiamo ufficialmente se e quando si riprenderà anche in Promozione, per ora abbiamo una forte speranza che ci porta a fare determinate scelte».
Nicolas Maranca