Si torna al calcio giocato, che poi è la cosa più importante. Lo si fa dopo un’estate piena di incognite, ma che consegna a tutti gli appassionati di calcio, un campionato di Promozione quanto mai appetibile e competitivo.
In questo quadro, la nuova Amiternina 2020-2021, vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista, in una stagione che si preannuncia tanto difficile quanto stimolante.

Valdo Cherubini (in foto), direttore generale dei giallorossi, racconta questi mesi di lavoro per allestire un roster quanto mai in grado di restituire quel legame tra pubblico e squadra, indispensabile per una piccola realtà, ma importante come Scoppito. «Abbiamo fatto dei ragionamenti, inevitabilmente, molto legati al discorso di bilancio e di conto economico della società. Non sapendo i ricavi e le sponsorizzazioni certe che avremmo avuto, abbiamo dovuto dare un peso importante al lato economico, valorizzando al massimo quelle che erano le nostre idee per costruire una squadra competitiva e che seguisse la linea nuova che ci eravamo prefissati, nel rispetto della valorizzazione di tanti bravi giovani calciatori della zona». 

L’Amiternina ha riacceso i motori iniziando, da pochi giorni, la preparazione atletica in vista del prossimo campionato di Promozione. Il nuovo allenatore Candido Di Felice avrà a disposizione un parco giocatori che comprende anche le “new entry” dal mercato: Luca Di Casimiro (portiere classe 1998) e Stefano Di Casimiro (difensore classe 2002) dal San Gregorio, il difensore Youssouph Badji (ex Ovidiana Sulmona), il centrocampista Alberto Mattei (rientrato dal Pucetta per fine prestito) e l’attaccante Roberto Bernal Calvente (reduce dalla stagione in Promozione marchigiana con la maglia del Potenza Picena).

Da L’Aquila Soccer School, infine, sono stati ingaggiati, in base alla collaborazione in atto, cinque giovani che andranno a rinforzare il pacchetto under: i difensori Davide Paolucci e Mattia Cavalcante, il centrocampista Nico Lepidi e gli attaccanti Roberto Natrella e Lorenzo Paiola.

Di seguito, i convocati da mister Di Felice per il ritiro precampionato.

PORTIERI:

LUDOVISI – DI CASIMIRO L.

DIFENSORI:

ANTONELLI, ROMANO L., YOUSSOUPH, D’ALESSANDRO M., FISCHIONE, ANGELONE F., DI CASIMIRO S, PAOLUCCI, CAVALCANTE, LOCCI

CENTROCAMPISTI:

D’ALESSANDRO D., BIZZINI, MATTEI, SEBASTIANI, STOPPACCIOLI, LEPIDI N.

ATTACCANTI:

LEPIDI G., YESIN, SCARSELLA L., BERNAL CALVENTE, PAIOLA L., NATRELLA, RONCONI

 

Renato Ventresca