Una realtà apprezzata, da tutti, quella dell’Alba Montaurei. Nei giorni scorsi, il club montoriese, che aveva impressionato tutti nella piccola parte di stagione disputata prima dello stop del Covid in Promozione, ha ufficializzato il rinnovo di mister Tiziano Di Giuseppantonio (foto), nel segno della continuità di un progetto fatto di un mix perfetto di giovani ed esperti, valorizzando il territorio ed i suoi campioni. Ai microfoni di ACD, lo stesso tecnico giallonero ha commentato la conferma in panchina.
Il progetto
«Sono stato un calciatore del Montaurei per oltre quattro stagioni e ho sempre avuto un ottimo rapporto con la società e gli uomini che la compongono. Quando ne sono diventato allenatore, si è creato un ancor più fitto rapporto di stima. Il primo anno, seppur fosse di transizione, già volevamo vincere la Prima Categoria e ci siamo riusciti. In Promozione abbiamo lavorato per mantenere la categoria e siamo partiti molto bene nelle prime gare. Tutto il bel clima creatosi in questa realtà mi ha portato a rimanere, qui si fanno le cose come si devono».
Gli obiettivi
«Principalmente vogliamo mantenere la Categoria e cerchiamo di migliorare la rosa della scorsa annata. Perderemo solo Campana per motivi di lavoro. Se riusciamo a chiudere qualche colpo di campionato superiore, l’asticella si alzerebbe cercando di fare di più. Non dico vincere, ma far bene».
Nel segno dei giovani e dei pilastri
«Lavoriamo molto con gli under, specie con i prodotti del vivaio dello Sporting Gran Sasso. In rosa ci conosciamo tutti, è un bel gruppo. Sicuramente ripartire da Pigliacelli e da altri punti fermi di esperienza è fondamentale».
Il girone
«Se ci dovessero essere due gironi, sarebbe un campionato molto più bello con la composizione di qualche anno fa. I diversi infrasettimanali però sarebbero un problema un po’ per tutti. Spero siano confermati i tre gironi, così si eviterebbe questa problematica. Siamo piccole realtà, non lavoriamo solo sui campi ma abbiamo altre attività insomma. Vedremo».