Riaccende i motori l’Alba Adriatica in vista della prossima stagione. I rossoverdi disputeranno la loro ventiquattresima stagione nel campionato di Eccellenza e lo faranno ripartendo da due elementi della passata annata: l’allenatore Edmondo De Amicis e il capitano Mattia Fabrizi.
Il tecnico è arrivato nella compagine albense la scorsa estate e, in passato, ha rivestito il ruolo di vice allenatore del Teramo (sotto le gestioni Giovanni Zichella e Agenore Maurizi) e quello di allenatore dell’Under 17 sempre per i biancorossi. Nel suo curriculum figurano anche le esperienze con Montorio e San Nicolò. Per De Amicis la panchina rossoverde non è del tutto nuova, dopo l’esperienza da responsabile tecnico per cinque stagioni.
Il difensore Mattia Fabrizi, dopo la breve e vincente parentesi nella seconda parte di stagione con il Porto D’Ascoli (con la formazione marchigiana ha vinto il campionato di Eccellenza), tornerà ad indossare la fascia da capitano dell’Alba Adriatica.
Novità anche per quel che concerne l’asset dirigenziale. Il diesse Moreno Sacchetti ha salutato i rossoverdi dopo nove stagioni (sette da calciatore e due da dirigente), mentre Matteo Colantoni e Marco Spinozzi saranno i responsabili dell’area tecnica.