Damiano Cianfagna
Credits Foto: Acqua&Sapone

Damiano Cianfagna (in foto) sarà ancora l’allenatore dell’Acqua & Sapone nella prossima stagione sportiva. A comunicarlo è la stessa società, attraverso una nota, in cui viene confermato anche il duplice ruolo ricoperto dallo stesso Cianfagna: mister della prima squadra e supervisore della Juniores d’Élite. Le parti si sono incontrate e, senza problemi, hanno trovato l’accordo per il rinnovo. L’allenatore verde-oro è reduce da una brillante stagione alla guida dell’Acqua & Sapone, conclusasi al sesto posto in classifica a pari punti con il Capistrello.

Il club ha speso anche parole di elogio per il lavoro svolto dal tecnico: «Alla prima stagione tra i grandi e non più da vice, Damiano è riuscito a creare qualcosa di molto importante con i suoi ragazzi, mettendo al primo posto il “noi”, trovando ed utilizzando vari sistemi di gioco e confermando una stupefacente duttilità. Un allenatore che, senza paura, ha gettato nella mischia tanti fuoriquota, tra cui il nostro Filippo Fidanza, ancora 15enne che bene stava figurando nella categoria Under 17. La tranquillità e l’unione di intenti visti negli allenamenti si sono poi riflessi sul campo con la semifinale di Coppa Italia, 11 risultati utili consecutivi in campionato (da dicembre a marzo), sesto posto a due lunghezze dal sogno chiamato Playoff».

Ecco le prime parole di Damiano Cianfagna dopo la riconferma: «Sono profondamente grato alla famiglia Vellante e al presidente Corneli per tutto quello che hanno fatto per me. E’ un onore poter continuare a sedere in panchina e continuare il progetto iniziato l’anno scorso».

 

Fonte: 2000 Calcio Acqua&Sapone

Rubriche