Potrebbe tingersi di verdeoro il futuro del portiere Cristian D’Amico, che potrebbe fare il suo ritorno nell’Acqua e Sapone dopo la parentesi quadriennale nel Penne. L’estremo difensore aveva salutato il club vestino lo scorso aprile (ne abbiamo parlato qui) dopo aver collezionato più di 100 presenze in biancorosso. Adesso potrebbe prendere l’eredità di Alceo Palena, accasatosi nei giorni scorsi allo Spoltore.
Una notizia “spoilerata” dallo stesso D’Amico con un messaggio social che si apre con un inequivocabile «Stagione 3, capitolo 1. Acqua&Sapone Calcio Montesilvano I’M BACK» e che viene completato con una citazione di Roosvelt (ripresa poi da Gianluca Vialli nel suo discorso alla squadra prima della finale con l’Inghilterra) che riportiamo di seguito. A questo punto si attende solo l’ufficialità della società montesilvanese.
L’uomo che lotta con coraggio, che sbaglia ripetutamente, sapendo che non c’è impresa degna di questo nome che sia priva di errori e mancanze. L’uomo che dedica tutto se stesso al raggiungimento di un obiettivo, che sa entusiasmarsi e impegnarsi fino in fondo e che si spende per una causa giusta. L’uomo che, quando le cose vanno bene, conosce finalmente il trionfo delle grandi conquiste e che, quando le cose vanno male, cade sapendo di aver osato. Quest’uomo non avrà mai un posto accanto a quelle anime mediocri che non conoscono né la vittoria, né la sconfitta.